lunedì 5 febbraio 2007

The Beginning



Bene bene, inauguriamo questo blog con un saluto a tutte le divinità facentesi parte del monte. Proprio su questo argomento bisognerà scegliere con quale dio/dea greco/a identificarsi.
Ecco una lista dei più interessanti:

Ade - dio del mondo sotterraneo
Afrodite - dea dell' eros
Apollo - dio della poesia, della musica e del Sole
Ares - dio della guerra
Ate - personificazione dell'errore
Atena - dea della saggezza, della guerra difensiva e di Atene, una delle divinità dell'Olimpo
Eos - dea dell'aurora
Eris - dea della discordia
Ermafrodito (niente battute) - esseri dalla natura doppia, maschile e femminile. In particolare un figlio di Afrodite e Ermes.
Eros - dio dell'amore, figlio di Afrodite
Ermes - messaggero degli dei, uno degli dei dell'Olimpo
Gaia - dea primordiale della terra, madre dei Titani
Ipno - personificazione del sonno
Morfeo - figlio del sonno
Nemesi - divinità multiforme, personifica la vendetta divina
Ninfa - giovane donna che popola la campagna, i boschi e le acque: è uno spirito dei campi e della natura
Poseidone - dio del mare, uno degli dei dell'Olimpo
Sileno - satiro, indicava quelli ormai vecchi
Pan - dio dei pastori
Crono - padre delle prime sei divinità dell'Olimpo, un Titano
Ilizia - Dea delle partorienti
Selene - Dea della luna (anche se io ho qualche dubbio...)
Epimeteo - Colui che riflette in ritardo
Efesto -
Dio del fuoco

Non ho inserito Zeus ed Era xkè sono troppo scontati essendo gli dei degli dei.

Ed ecco anche le candidature che proporrei io ^^ :

Alessia: Eris, Nemesi,Afrodite
Sarah: Atena,Gaia,Eos,Ninfa
Alberto: Ares,Morpheo,Crono,Efesto
Danilo: Epimeteo(è questo!),Ate(hihi),Pan(haha),Sileno(huhu),Ermes
Matteo: Apollo,Poseidone,Ipno
Omar(io): Eros,Ade

13 commenti:

Alessia ha detto...

hei ma come??perchè io eris,nemesi(che ci può anche stare)ma soprattutto EFESTO!??!quello è maschio!!!io mi ritengo offesa e in questo blog non ci vengo più!tiè!

Alessia ha detto...

ah,un'altra cosa,mi dissocio da quella introduzione scritta in una lingua morta a me incomprensibile..ehehhehe...domani avrò la mattinata libera,dopo mesi,visto che vado a dare lo scritto di geopolitica,quindi mi dedicherò ai miei nuovi blog...muahahahahahah!tremate
firmato:AFRODITE(e basta!!!!)

Sospiro Mozzato ha detto...

Ahahah, ho sbagliato!Efesto è solo per Alberto!Con i vari copia e incolla ho fatto dei pasticci ^^.
Correggo subito :p

Platone (il falso) ha detto...

....zzz....zzz...zzz...
ave, me è ipno...
me ora va a dorme...
me molto sonno...
...zzz....zzzz....zzzz...zzzz

(Gigio c'hai azzeccato, io più che dormire ed essere bellissimo come il sole (quando non si vede, forse) non faccio...)

Sospiro Mozzato ha detto...

Ave Fratello Ipno, sono contento della tua decisione, quindi buon lavoro, ovvero buona notte...

Anonimo ha detto...

visto che sono buono e mostruosamente colto (...) vi dò qualche dritta per il vostro incedere bloggettaro.
1.Matte, dunque il buon vecchio Hypnos o Ipno che dir si voglia, non dimora propriamente sul monte Olimpo...in quanto divinità ctonia lo ritrovi un pò più giù...comunque se mi è permesso io suggerisco un più solare Apollo...e non dò altre spiegazioni a tal pro...o volendo Priapo...ma sorge il problema che già era di Ipno per cui nulla...
2.Alessiuccia chi meglio di te per la bella Afrodite???mi verrebbe un altro nome ma forse è meglio che lo tenga per me...Una qualsiasi Ninfa in realtà potrebbe per te and bene...ne ho dalla A di Actea fino alla X di Xanto...ma sinceramente Xanto mi lascia un pò perplesso.
3.Ate non è una dea (la vedo difficile per Danilo)anche se alcuni ritengono sia figlia di Zeus...sticazzi...ma una sorta di allegoria.
4.Epimeteo...stesso discorso di Ate.
5.Secondo me Sara è perfetta come dea della Sapienza...
6.Uccio..per te Eros può star stretto...anche se ai miei occhi sappiamo entrambi chi sei.
detto ciò mi defilo con tracotanza, consapevole che voi tutti avreste di grazia fatto a meno di leggere questo commento...
ave spiriti

Alessia ha detto...

caro andreuccio,
1 priapo è meglio che lo lasciamo stare che una volta che l'ho incontrato(a pompei sotto forma di statua)a momenti ci rimetto un occhio(famose a capì)
2 avresti in mente un altro nome per chi deve essere afrodite o un altro nome da appiopparmi?non ho capito,ma certamente la colpa è della tua sintasi dubbia.
3 tutto il resto va bene,come sempre sei colto et saggio.mi aspetto un tuo commento per ogni post che scriverò.bacioni-oni.

Andrea Miceli Rovito ha detto...

sorrido...su priapo.
sulla sintassi gioco. con una solo frase ho reso dubbio e doppio.
e poi adooooooro il nome della rosa...vabè cià

Danilo Cugia ha detto...

Tra tutti quelli che mi hai scelto te, io preferisco Ermes. L'unica cosa che mi sconvolge è che abbia fatto un figlio, appunto Ermafrodito, con Alessia! Sarà mica il fratello si Sarah, dobbiamo cambiare la trama di "Passioni a Tivoli"!

Oppure mi piacerebbe essere Eolo, ma non lo hai incluso degli Dei e quindi mi domando. O non è un dio dell'Olimpo oppure Omar te lo sei dimenticato!

Ciao a tutti.
Ma andre_ è andrea che conosco io, che ci siamo visti il giorno che siamo andati al cinese? e invece chi è All God's Children Can Dance? Piacere Danilo!

Alessia ha detto...

hai ragione dani,la situazione si sta pericolosamente intrecciando...dovremmo smetterla di fare figli illegittimi!
troveremo una soluzione anche a questo caro.cmq devi scegliere un solo nome,io comunico ufficialmente che ho scelto NEMESI.
andre è andrea del ristorante cinese(ahahahhaha),ed è lo stesso di all god etc etc
baci ai miei amichetti preferiti,buona giornata a tutti

Sospiro Mozzato ha detto...

Vabbè qui non siamo mica dei razzisti!!!ahaha, anche se alcuni non sono proprio divinità dell'olimpo per noi hanno lo stesso valore!(dovrei entrare in politica).
Giustappunto penso che dovremmo anche creare una struttura politica al nostro bel monticino, che poi si tradurrà in pratica anche sulle nostre scelte di come, quando e con chi si esce la sera! ..."Bella idea Omar!"...grazie grazie...
Cmq si, bisognerà iniziare a decidere se costruire una monarchia o una costituzione, e in caso si scelga quest'ultima chiedo a te alessiuccia di mostrarci brevemente le varie tipologie di democrazie tra le quali possiamo scegliere(bipolare all'inglese, o alla francese o all'americana, no invece all'italiana!!, etc).

Andrè
grazie delle tue delucidazioni divine(nel senso che parlano di divinità!)

Dany
Scusami dani per le divinità che ti ho appioppato, ahahah, ma dai la prima ti sta proprio a pennello!! hahahah.Eolo me lo devo essere dimenticato, cmq è una breve lista giusto per aiutarvi nella scelta.
Bella la storia di Ermes!ahahahah

Alberto ha detto...

Bene bene, dopo tanto penare finalmente anche io, CRONO, sono riuscito finalmente a mischiarmi a questa plebe insulsa ^^. Scherzi a parte ho scelto Crono perchè nella descrizione di wikipedia c'è questa frase: "Egli aiutò la madre ad evirare Urano e così prese il suo posto a guida del mondo". Quindi ne deduco che: non solo mi diverto ad evirare la gente ma ho anche manie di grandezza... propongo quindi di instaurare una dittatura con me unico e solo capo. Ovviamente non occorre che voi siate d'accordo, tanto ormai è così: ahahahahaha!!! (risata malefica)

Sarah ha detto...

Mi sà che devo iniziare con pubbliche scuse per l'imperdonabile ritardo con cui aderisco al blog...La dea della Sapienza era per l'appunto intenta a SAPERE.
Devo dire che sono a dir poco commossa-nonchè onoratissima- per la candidatura ad Atena.Resto invece perplessa per le diverse candidature a dea della terra...
Visto che la terra richiama il concetto di MADRE,non vorrei,caro sospiro,che sia un modo più o meno voluto per dire che ispiro un senso MATERNO...Sta' bene attento che mi alleo con Nemesi e poi sono fatti tuoi!



P.S.devo dire che l'idea di avere un fratello ermafrodita mi stuzzica alquanto...Certo bisognerebbe riscrivere la mitologia!